Iridologia

 

L’Iridologia è un metodo di analisi che permette di valutare il livello di benessere psicofisico di ogni individuo, infatti attraverso una attenta analisi dell’iride si possono rilevare eventuali squilibri dell’organismo umano.

Questa tecnica permette l’ osservazione delle predisposizioni ad alterazioni funzionali ed organiche e l’individuazione delle cause collegate agli squilibri.

L’ iride rivela un mondo di minuscoli dettagli attraverso i quali si evidenziano un’ enorme quantità di informazioni e queste vengono veicolate verso la struttura iridea tramite le fibre nervose dell’occhio.

Attraverso queste connessioni nervose, l’iride è collegata agli organi ed ai tessuti del corpo ed è quindi in grado di registrare le variazioni del loro stato bioenergetico. Attraverso i segni che si manifestano sull’iride, si possono rilevare situazioni infiammatorie, che verranno “registrate” indicandoci su quali organi sono localizzate; si possono rilevare i cambiamenti dello stato di salute che possono dipendere dagli eventi stressanti vissuti nella propria vita, sia attuali che trascorsi; si possono rilevare gli accumuli di scarti metabolici nell’organismo, le predisposizioni legate alla propria costituzione, le capacità reattive agli eventi esterni, intervenendo nella prevenzione dei disturbi.

Si individuano inoltre i cambiamenti dello stato di salute che possono dipendere: dallo stile di vita, dalla alimentazione e dallo stress, anche pregresso. L'analisi Iridologica può quindi evidenziare alcune tendenze patologiche ancor prima che appaiano i sintomi.

 

IRIDOLOGIA NATUROPATICA CROMOPUPILLARE

L'analisi iridologica cromopupillare, studio unico nel suo genere, si effettua utilizzando un iridoscopio di ultima generazione con diffusioni di fonti di luce calibrate e colorate, permettendo di analizzare la reazione delle pupille alle varie fonti di luce colorata ponendole in relazione ai fattori energetici e agli stati emotivi della persona.